Scuola Primaria di Maida, uscita alunni per osservare la preparazione dei Carri di Carnevale

Con la presente si comunica che in occasione della XXV Edizione del Carnevale di Maida, il C.G.M. (Comitato Giovanile Maidese) ha voluto coinvolgere gli alunni della Scuola Primaria di Maida in progetti ludico-pedagogici relativi alla realizzazione dei Carri di Carnevale. Pertanto, gli alunni destinatari dell’invito, si recheranno presso i laboratori siti in località Piano delle Forche in Maida, con lo scuolabus, accompagnati dai docenti in servizio nelle classi interessate, muniti di autorizzazione rilasciata dal Dirigente Scolastico, quali docenti accompagnatori, nei giorni di seguito riportati:

• Lunedì 17 febbraio Classi 3^A – 3^B – 4^A – 4^B – 5^A – 5^B dalle ore 9,30 alle ore 12,30
  • Martedì 18 febbraio Classi 1^A – 1^B – 2^A – 2^B dalle ore 10,15 alle ore 12,30

L’associazione, ha invitato altresì i suddetti alunni a partecipare alla sfilata di carnevale sabato 22 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 accompagnati dalle insegnanti delle rispettive classi. Il corteo, coordinato dalla Polizia Municipale, partirà dal piazzale antistante la scuola e, attraversando il centro Storico del paese, raggiungerà il Castello sito in Piazza Roma, dove avrà luogo la rappresentazione allegorica di Giangurgolo, famosa maschera calabrese della Commedia dell’Arte.