Scuola SECONDARIA – Convocazione Consigli di Classe on line – Scrutini finali a.s. 2019/2020

Si comunica che i Consigli di Classe per le classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado sono convocati in modalità videoconferenza nei giorni 11 e 12 Giugno. Nel file allegato sono riportati gli orari per i diversi Plessi dell’Istituto nonché i criteri previsti dal Ministero dell’Istruzione per la valutazione degli esiti finali di apprendimento degli alunni. Lo scrutinio finale verrà effettuato tenendo conto dei criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni già approvati nel piano triennale dell’offerta formativa e nella nuova griglia di valutazione, deliberata dal Collegio docenti, sulla valutazione degli apprendimenti in modalità Didattica a distanza, che integra il PTOF. Nello stesso documento, inoltre, Il Dirigente scolastico elenca nel dettaglio tutti gli adempimenti e le scadenze che ogni singolo docente dovrà rispettare.

Per quanto concerne le classi TERZE, invece, si rimanda alla lettura del secondo documento allegato (prot. n.1547 del 22/05/2020): Adempimenti connessi allo scrutinio finale per le classi terze – conclusione a.s. 2019/2020. Tale file contiene indicazioni sugli adempimenti dei docenti, il calendario degli scrutini finali e le modalità di calcolo per la valutazione finale mediante apposita media aritmetica ponderata.