Saluto alle docenti pensionande dal 1 settembre 2021

L’anno scolastico 2020/2021 dell’Istituto Comprensivo di Maida, nonostante l’emergenza Covid-19, si è concluso positivamente anche con la realizzazione dei progetti programmati, così come il Piano estivo che si sta svolgendo con successo. Ciò grazie all’impegno di tutti coloro che credono nel valore formativo della scuola, che hanno a cuore il benessere degli alunni e che vogliono mettere a frutto le potenzialità di una Istituzione educativa, farla crescere e diventare un riferimento certo e forte sul territorio. Fra coloro che si impegnano quotidianamente e che considerano la loro professione una missione ci sono le Insegnanti: Anna Amantea, docente e responsabile di plesso della scuola dell’infanzia di Vena di Maida, Elisa Gullà docente della scuola primaria di Vena di Maida, Damiana Ferraiolo, Rosa Provenzano e Angelina Cerra, docenti della scuola primaria del plesso di San Pietro a Maida e la Prof.ssa Chiara Sodano, responsabile di plesso e docente della scuola secondaria di I grado di Maida. A questi professionisti della scuola, a margine dell’ultimo Collegio docenti dell’anno scolastico, è stato rivolto il saluto perché pensionande, infatti il 31 agosto prossimo concluderanno la lunga e ricca carriera scolastica. Momento di forti emozioni nel saluto del Dirigente Scolastico che ha voluto chiudere quest’anno con una nota ben augurante, lo svolgimento in presenza del Collegio, e con un sentito ringraziamento alle Insegnanti per tutti gli anni dedicati a servire la comunità scolastica. Commozione visibile delle docenti pensionande che, con una vena di malinconia, hanno rivolto il loro affettuoso saluto carico di gratitudine al Dirigente Scolastico per l’impegno manifestato nel guidare l’Istituzione, ai colleghi e alle colleghe, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici. Ma soprattutto, un profondissimo grazie lo hanno rivolto agli splendidi, meravigliosi e indimenticabili alunni, che rimarranno sempre nei loro cuori. Il Dirigente ha voluto donare alle docenti prossime alla pensione, a nome di tutto il personale dell’Istituto, una targa personalizzata di ringraziamento per il servizio prestato in tanti anni con dedizione e professionalità.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe De Vita