Ripresa delle attività didattiche dal 7 gennaio 2021

Il Dirigente Scolastico, vista l’Ordinanza del Presidente f.f. della Regione Calabria n. 1 del 5 gennaio 2021, comunica alle Famiglie e ai Docenti tutti dell’IC di Maida le seguenti disposizioni circa la ripresa delle attività didattiche dal 7 gennaio 2021:

• SCUOLA DELL’INFANZIA: a decorrere dal 7 gennaio 2021 riprendono regolarmente le attività didattiche in presenza.
  • SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO: nel periodo dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021 le attività didattiche in presenza resteranno sospese. Di conseguenza, verrà attivata sin dal 7 gennaio la didattica a distanza in base al protocollo sulla Didattica Digitale Integrata per tutte le classi, secondo gli orari rimodulati già noti. Le attività didattiche in presenza riprenderanno regolarmente sabato 16 gennaio 2021, salvo ulteriori disposizioni normative.

Si fa presente che “resta salva per gli alunni la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessaria in ragione della situazione di disabilità dei soggetti coinvolti e in caso di bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata“, secondo quanto già esplicitato nelle circolari nn. 18 e 19. Nella comunicazione allegata sono presenti maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della richiesta da parte dei genitori di figli in situazione di disabilità e per i figli del personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA…) direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati, nonché del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali.

Si coglie l’occasione per ribadire che gli Uffici di Segreteria rimarranno a disposizione delle Famiglie per tutto il periodo delle iscrizioni per l’a.s. 2021/2022, dal 4 al 25 gennaio 2021. Inoltre, in merito alle attività di orientamento all’indirizzo musicale, i docenti di strumento rimarranno a disposizione delle Famiglie per informazioni / dimostrazioni inerenti lo strumento musicale.

Infine, come comunicato dagli Uffici comunali, a decorrere dal 7 gennaio 2021 verrà attivato il servizio mensa nei plessi scolastici “Giardini” e “Carpitone” di San Pietro a Maida. Sollecitando tutti all’assunzione di comportamenti responsabili e rispettosi delle misure previste per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e confidando nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti rinnovando gli auguri di Buon Anno.