Regolamento per la Didattica Digitale Integrata (DDI)

Tutto il personale scolastico è invitato a leggere le indicazioni generali, trasmesse dal Ministero dell’Istruzione, circa i principali aspetti della disciplina in materia di protezione dei dati personali (tutela della privacy) nella Didattica Digitale Integrata (di seguito anche DDI). Maggiori indicazioni in merito sono contenute nel Decreto Ministeriale n. 89 del 7 agosto 2020 recante “Adozione delle Linee Guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39”, corredato dalle relative Linee guida.

Nella presente pagina potrete consultare anche il Regolamento dell’Istituto per la Didattica Digitale Integrata (DDI). Tale documento si configura come allegato al PTOF e contiene importanti informazioni sulle piattaforme digitali in dotazione, gli eventuali quadri orari settimanali, le modalità di svolgimento delle attività sincrone e asincrone, etc.

AGGIORNAMENTI del 02/12/2020: La circolare n.27 allegata in calce fornisce importanti precisazioni sulle modalità di attivazione della Didattica Digitale Integrata. In particolare, nei periodi di normalità in cui le lezioni possono svolgersi in presenza, solo in casi opportunamente motivati e documentati (certificato medico) di assenza prolungata, può eventualmente essere attivata la DDI per un alunno impossibilitato a recarsi a scuola, quindi: malattia o problemi di salute oppure gravi motivi familiari opportunamente esplicitati e documentati. L’indirizzo mail ove inviare l’eventuale richiesta è: czic82900n@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...