PROPOSTA VIAGGIO DELLA RETE MUSEALE REGIONALE

Ritenendo di fare cosa gradita, si pubblica l’invito del Direttore della Rete Museale Regionale per la partecipazione ad un viaggio crociera sul Mediterraneo.

CROCIERA MSC 7 GIORNI NEL MEDITERRANEO SULLA ROTTA DI ULISSE – Esclusiva Rete Museale Regionale / Odissea Museum

Fino al 15 dicembre 2021 è possibile prenotarsi e firmare la convenzione con Odissea Museum/Rete Museale Regionale e MSC CROCIERE, per vivere la straordinaria esperienza croceristica MSC sul Mediterraneo, seguendo la rotta di Ulisse. Si tratta di un’esperienza unica ed originale, realizzata per la prima volta in Italia e nata sulla scia della creazione dell’ODISSEA MUSEUM, il primo museo italiano dedicato al viaggio di Ulisse tra Magna Graecia e Trinacria.

Il viaggio a bordo della MSC OPERA mira a ripercorrere il mitico viaggio di Ulisse da Itaca e dalla Grecia, viaggiando nel Mediterraneo, verso Malta e l’Italia, toccando i luoghi omerici che videro protagonista il mitico Ulisse, con escursioni e momenti formativi e ludici. Tutto ciò, tra l’altro, nel contesto dello straordinario Odissea Museum. Quota procapite per ogni studente – tutto compreso – euro 500. Gratuita’ per docenti accompagnatori (1 ogni 15 studenti) e dirigente. Odissea Museum, Corsi di aggiornamento su studi omerici, Quiz contest, cinema, teatro omerico e momenti ludici e formativi a bordo.

Possibilità di utilizzare la carta docente con credito governativo per la partecipazione aggiuntiva di docenti non accompagnatori al fine di poter partecipare ai corsi di aggiornamento su studi omerici che si terranno a bordo. Possibilità di utilizzo delle linee di finanziamento scolastico del decreto ristori per compartecipare ad abbattere la quota procapite di ogni studente.

Progetto valido anche come: PCTO; Potenziamento esperienze laboratoriali; Conoscenza e valorizzazione del territorio in chiave outdoor. Tappe MSC OPERA sulla rotta di Ulisse nel Meditetraneo, in collaborazione esclusiva con Rete Museale Regionale e Odissea Museum: Marzo 2022 e Aprile 2022. Acconto euro 150 e prenotazioni entro il 15 dicembre 2021.

Info e prenotazioni 0039 – 3347656277, Rete Museale Regionale – Resp. Dott. Sergio Basile, retemusealeregionale@gmail.com