Lavoro degli studenti della IIIA sull’energia eolica, nell’ambito del progetto “VAI COL VENTO”

Anche quest’anno scolastico 2020/2021 il nostro Istituto ha aderito al progetto “VAI COL VENTO” che mira a sensibilizzare studenti e insegnanti sul ruolo attivo che le giovani generazioni possono assumere nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e alla crescita della cultura della sostenibilità, soprattutto nel settore energetico. Gli alunni della classe IIIA della scuola secondaria di San Pietro a Maida , coadiuvati dalla prof.ssa Patrizia Cittadino, docente di Scienze Matematiche, sono stati resi protagonisti attraverso la realizzazione di cartelloni e soprattutto attraverso la costruzione di modellini di parchi eolici. Gli allievi hanno partecipato al Concorso, previsto nell’ambito del progetto, con il video sull’energia eolica.

Testo a cura della Prof.ssa Patrizia Cittadino