Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola-Famiglia

L’Istituto Comprensivo di Maida, propone il presente patto formativo nell’ottica di educare e formare al meglio gli alunni grazie a una collaborazione attiva tra la scuola e le famiglie in primo luogo. Il Patto educativo è un documento importante che definisce in maniera chiara e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le studentesse, gli studenti e le famiglie. Tale documento comporta da parte dei contraenti un impegno di corresponsabilità e si configura come un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare.  Il presente Patto di Corresponsabilità, consultabile scaricando l’allegato presente in calce, sarà illustrato ai genitori, affisso all’Albo nonché illustrato ed analizzato con gli studenti nel corso delle attività di educazione alla cittadinanza.