Open Day 2020-2021, video sulle attività scolastiche e l’offerta formativa dell’Istituto

In aggiunta alla sintesi del PTOF e dei principali progetti educativo-didattici di Arricchimento dell’Offerta Formativa, già pubblicati con il Poffino e la Circolare n.32 circa l’iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022 (di cui al link), si ritiene utile condividere alcuni video che riprendono gli studenti impegnati nello svolgimento quotidiano delle attività didattiche, laboratoriali e/o ludico-ricreative. Tali video mostrano solo una minima parte di quanto svolto nell’Istituto Comprensivo e consentono, in attesa di poter tornare alla piena normalità, di visitare virtualmente i locali scolastici dei diversi plessi. Ovviamente i laboratori sono comuni a tutti gli ordini di scuola e complessivamente mettono a disposizione degli studenti circa 1000 libri cartacei da consultare (presso le due biblioteche centrali), 3 laboratori di informatica (con circa 40 postazioni individuali che si aggiungono alle LIM e agli Schermi interattivi presenti in quasi tutte le classi dell’Istituto), circa 8 aule dedicate alla studio e alla pratica degli strumenti musicali (l’Istituto Comprensivo a Indirizzo Musicale di Maida è una delle poche realtà del territorio in grado di offrire agli studenti l’opportunità di apprendere l’uso di diversi strumenti musicali, grazie alla presenza di Docenti di flauto traverso, pianoforte, chitarra, sassofono, tromba e clarinetto), 3 palestre attrezzate e/o campi sportivi, 2 laboratori di scienze con microscopi e modelli in scala utili allo studio del corpo umano e della biologia, etc.