Evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Giovedì 5 dicembre, dalle ore 16:30, si è svolta, presso l’Auditorium Gallo Cantafio di Maida, un evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, organizzato dalla Pro Loco di Maida e i ragazzi del Servizio Civile 2019, con la partecipazione degli studenti della Scuola secondaria di primo grado di Maida. Per l’occasione gli studenti hanno realizzato cartelloni e poesie originali che hanno declamato durante l’evento; hanno assistito inoltre alla proiezione di un cortometraggio cui è seguito l’importante intervento dello psicologo Antonio Zaccone e un dibattito in cui gli studenti hanno potuto porre domande e ricevere utili e profonde risposte sui delicatissimi temi del gaslighting e della violenza fisica, verbale, psicologica ed economica sulle donne. All’interno dell’Auditorium erano presenti installazioni evocative contro la violenza e il femminicidio e le pareti sono state tappezzate con i lavori realizzati dagli studenti.

Testo a cura della Prof.ssa Graziella Ferrise