Natale in musica per gli alunni dell’I.C. di Maida

L’orchestra “Juvenilia” insieme ai docenti di Strumento Musicale e di Musica hanno rivolto i loro auguri di Buon Natale attraverso l’universale linguaggio musicale, arrivando a coinvolgere il numeroso pubblico che ha accompagnato con partecipazione le esibizioni.

I concerti hanno avuto luogo a Vena di Maida, Maida e San Pietro a Maida ed hanno visto l’orchestra dell’Istituto esibirsi con il coro di voci bianche delle quinte classi della Scuola Primaria che hanno intonato alcuni tra i brani natalizi della nostra tradizione.

Il programma, vario ed attraente, ha spaziato dai classici “Astro del Ciel” e “White Christmas”, i più moderni natalizi “Happy Christmas” e “Jingle Bells Rock”, fino ad arrivare a due brani originali per orchestra giovanile di fiati “Robin Hood” di W. Smith e “Air for Band” di F. Erikson.

I docenti di Strumento hanno poi rivolto un loro personale messaggio di auguri ad alunni e genitori, ringraziando la Dirigente Prof.ssa S. Grande per la fattiva disponibilità, le Amministrazioni Comunali, le maestre delle quinte classi e tutti gli altri docenti che hanno collaborato alla realizzazione delle manifestazioni.