Manifestazione Libriamoci

In occasione dell’evento “Libriamoci”, il 3 giugno 2021 gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di Maida, presso la biblioteca scolastica, hanno avuto l’occasione di incontrare l’autore del libro “Quella bimba dai capelli rossi”. Pietro Comito, autore del testo narrativo e di altri libri di altro genere, premiato di recente presso la Città di Vibo Valentia “Capitale del Libro 2021” nell’ambito della Rassegna Nazionale “Il maggio dei libri 2021”, ha risposto a tante domande e curiosità poste dai ragazzi, ha sollecitato ancor di più le emozioni già provate dagli stessi che hanno letto il libro messo a disposizione dalla scuola di Maida.

“Un testo già premiato e apprezzato che contiene tanti insegnamenti e sensibilizza i ragazzi ai valori della solidarietà, dell’amicizia, dell’amore verso il prossimo e gli animali – così il dirigente scolastico Giuseppe De Vita – presente all’evento, che ha ringraziato l’autore di questo bel racconto autobiografico, complimentandosi con gli alunni e gli insegnanti Mendicino, Bardascino, Isabella, per il lavoro svolto con passione ed entusiasmo.

Gli insegnanti al termine dell’incontro hanno esortato gli alunni a leggere ogni volta che si presenti l’occasione perché “Solo chi legge…vola”.