Istruzioni per l’utilizzo del registro elettronico da parte delle famiglie

Gentili Genitori, in occasione dei prossimi incontri Scuola-Famiglia del 25 e 26 novembre 2019, i familiari presenti potranno ritirare le proprie credenziali PROVVISORIE per accedere al registro elettronico riservato alle famiglie. Il docente coordinatore di ciascuna classe Vi consegnerà un talloncino cartaceo con il seguente aspetto e vi chiederà di apporre una firma che attesti l’avvenuta consegna di tali credenziali:

I genitori impossibilitati a partecipare agli incontri Scuola-Famiglia del 25 e 26 novembre, potranno ritirare le proprie credenziali presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo. In nessun caso è prevista la possibilità di consegnare tali informazioni a persone terze che non siano i genitori degli alunni.

Le credenziali di cui sopra sono PROVVISORIE e andranno obbligatoriamente cambiate eseguendo un primo accesso secondo le seguenti istruzioni:

  1. Utilizzate Google Chrome PREFERIBILMENTE DA UN PC o con un tablet
  2. Aprite il seguente link: https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp
  3. Immettete nel campo Codice Scuola la sigla: sc23704
  4. Immettete le credenziali provvisorie ritirate a scuola per il primo accesso
  5. Seguite le istruzioni che compariranno a video per impostare un nuovo nome-utente e una nuova password, delle quali sarete gli unici proprietari

NOTA IMPORTANTE: il nome-utente che sceglierete, sarà utilizzato per identificarvi nel sistema e NON potrà essere successivamente variato (salvo reset delle credenziali). Potrete invece variare la vostra password quando lo riterrete opportuno. Una volta impostate le nuove credenziali, i genitori potranno accedere ai servizi Argo Scuola-Famiglia nei seguenti due modi.

– ACCESSO TRAMITE APP – SMARTPHONE (CONSIGLIATO)

Scaricare dallo store l’app gratuita per smartphone (sia per Android che per IOS) denominata: Didup Famiglia. Una volta avviata l’app, inserite il codice della Scuola (sc23704) e le vostre credenziali (quelle definitive, che avete modificato dopo aver effettuato il primo accesso).

– ACCESSO TRAMITE BROWSER (PC / TABLET)

In alternativa all’app, potrete accedere ai servizi Scuola-Famiglia Argo anche tramite web-browser (consigliato: Google Chrome). Digitate nella barra degli indirizzi il seguente indirizzo (https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp) e immettete le credenziali definitive (le stesse che avete modificato dopo aver effettuato il primo accesso)

– RECUPERO PASSWORD

In caso di smarrimento della password basterà cliccare sul link “password dimenticata?”, disponibile in basso a sinistra nella pagina di accesso tramite browser, inserire il vostro nome utente e seguire le istruzioni. Se invece avete dimenticato anche il nome-utente, dovrete contattare la segreteria scolastica che provvederà a resettare le credenziali di accesso. NB: Argo Software non fornisce assistenza diretta ai genitori e non è autorizzata a resettare le credenziali di accesso degli utenti di ScuolaNext.

Potrebbero interessarti anche...