Iscrizioni alle Scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021

Si informano i Signori genitori che il Ministero dell’Istruzione ha reso nota la circolare ministeriale 22994 del 13 novembre 2019 sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Tali iscrizioni dovranno essere effettuate dal 7 al 31 gennaio 2020 esclusivamente in modalità on-line (dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020) per le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che dovranno essere effettuate sull’apposito modello cartaceo da presentare presso la segreteria dell’Istituto dalle ore 9:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 13:00 del 31 gennaio 2020. Tale modello è disponibile presso gli uffici di Segreteria dell’Istituto comprensivo di Maida.

SI SOTTOLINEA CHE TUTTE le domande di iscrizione (alle classi di qualsiasi ordine e grado) dovranno essere accompagnate dalla seguente documentazione aggiuntiva e obbligatoria: codice fiscale dei genitori e dell’alunno iscritto e certificato delle vaccinazioni eseguite. Per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia, tale documentazione andrà consegnata al momento dell’iscrizione presso l’Ufficio Alunni dell’Istituto Comprensivo. I genitori degli alunni iscritti alle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria, invece, presenteranno la domanda di iscrizione online – come sopra indicato – e questa documentazione aggiuntiva presso l’Ufficio Alunni.

I gentili Signori genitori sono invitati a leggere il documento allegato contenente maggiori informazioni circa i requisiti di età per l’iscrizione dei bambini alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria, nonché le istruzioni su come effettuare l’iscrizione on line.