Iniziativa “Decorando si impara…la solidarietà”

La scuola dell’Infanzia di Vena di Maida ha partecipato alla bella iniziativa promossa dalla Fondazione Lene Thun Onlus Decorando si impara…la solidarietà” realizzando un laboratorio di ceramico-terapia a favore dei bambini in cura presso i reparti di oncologie pediatriche d’Italia. Nello specifico la solidarietà dei bambini dell’infanzia di Vena di Maida è stata a favore Ospedale civile Annunziata di Cosenza reparto di onco ematologie. I bambini hanno ricevuto, con una piccola donazione, un oggetto in ceramica grezza da decorare in classe. È stato infatti organizzato dalle docenti un laboratorio di pittura durante il quale i bambini hanno pitturato il proprio oggetto ritraente un simpatico animaletto, coscienti che oltre al momento ricreativo e ludico condiviso, hanno anche contribuito a regalare un sorriso a bambini meno fortunati di loro, ricoverati in ospedale. Si riportano di seguito i lavori svolti dai bambini della Scuola dell’infanzia di Vena di Maida.

Le docenti della Scuola dell’Infanzia di Vena di Maida