Invito a partecipare alla giornata di alfabetizzazione sismica

In occasione della terza edizione della giornata dedicata alla Alfabetizzazione Sismica, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) invita tutti gli Istituti Scolastici a partecipare il 13 gennaio 2021 all’incontro on line con gli esperti dell’INGV.

Nel corso della mattina i ricercatori risponderanno alle domande e alle curiosità delle studentesse e degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado sul tema terremoti. Alla fine dell’incontro si svolgerà la visita virtuale alla sala di monitoraggio sismico e allerta tsunami dell’INGV di Roma.

Chiediamo agli insegnanti interessati di stimolare le alunne e gli alunni a porsi domande sui terremoti e a raccogliere e inserire i quesiti nel form dedicato: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfaQwZV-lK14iSfXv28mQhM93sdFSsqI4BzKak4dJLX_Wqiog/viewform

Per chiarimenti e delucidazioni prego inviare messaggi a questo indirizzo email: infoscuole@ingv.it