Incontro informativo su temi adolescenziali

Il dottor Nicola Cinque, medico ginecologo del consultorio familiare del distretto sanitario di Lamezia Terme, ha tenuto un incontro formativo/informativo presso la scuola secondaria di I grado di Maida e di San Pietro a Maida, rivolto agli alunni delle classi terze.

L’appuntamento, ormai prassi consolidata nella nostra scuola, è stato finalizzato ad affrontare e dare preziose indicazioni sulle tematiche dell’affettività, assai sentite dagli adolescenti.

Il dottor Cinque con la consueta competenza e chiarezza espositiva ha toccato ed approfondito i vari aspetti legati alla pubertà, facenti parte della programmazione didattica di Scienze, rispondendo alle numerose domande degli studenti, molto attenti e interessati, che hanno decisamente gradito l’iniziativa ideata a loro favore dall’istituzione scolastica.

Testo a cura del Prof. Gabriele Bardo

08/11/2019 – Avviso rivolto ai Docenti (e per conoscenza ai Genitori) degli alunni delle classi III della Scuola Secondaria: si informa che nei giorni 18 e 20 Novembre, nell’ambito dell’educazione all’affettività, si terrà un incontro informativo sui temi adolescenziali tenuto dal medico dr. Cinque Nicola del Consultorio familiare dell’ASP n.6 di Lamezia Terme (CZ). Si prega di visionare il file allegato per conoscere l’orario e il luogo di svolgimento degli incontri – riservati ai soli alunni delle classi terze.