Inaugurazione nuova sede Scuola dell’Infanzia di Maida

Nella giornata di venerdì 18 dicembre c.a. è stata inaugurata, a Maida, la nuova sede della Scuola dell’Infanzia sita in Via Enrico Berlinguer che ospiterà due delle quattro sezioni della scuola già esistente in Via Cervadoro.

Alla presenza del Dirigente Scolastico Giuseppe De Vita, del Sindaco Salvatore Paone e i suoi assessori, del Parroco Don Angelo Cerra, dei rappresentanti dei genitori di tutte le sezioni, delle docenti, del personale scolastico e i bambini, è stato tagliato il nastro della nuova struttura.

Da evidenziare l’impegno del nostro Dirigente Scolastico che ha fortemente desiderato la realizzazione dell’apertura della nuova sede e del nostro Sindaco che, accogliendo con disponibilità tale richiesta, si è subito adoperato a far eseguire i lavori di ristrutturazione dei locali affinché fossero più accoglienti e confortevoli ma soprattutto più sicuri per i nostri amati bambini.

La nuova struttura è infatti dotata di ampi spazi e arredi che ben rispondono alle esigenze ludo-didattiche dei piccoli. Dopo aver ascoltato con piacere gli interventi del Sindaco e del Dirigente Scolastico che hanno espresso reciprocamente i loro ringraziamenti per l’impegno e la disponibilità, nonché il prosieguo di future collaborazioni, si è passati alla benedizione della struttura da parte del nostro sacerdote Don Angelo che si è rivolto ai bambini con dolcezza e amorevolezza.

Un momento di preghiera sentita ed emozionante che ha sicuramente allietato l’evento conclusosi con un momento conviviale e disteso.

Testo a cura della docente resp. di plesso Eliana Iuffrida

Potrebbero interessarti anche...