Iniziativa “Il Risparmio che fa Scuola” per l’anno scolastico 2020/2021

Il Dirigente Scolastico, nell’ottica di assicurare la più ampia diffusione della presente, invita tutti i docenti interessati a prendere visione del progetto di rafforzamento delle competenze di educazione finanziaria e Cittadinanza Economica. Tale progetto educativo ha l’obiettivo di far riflettere gli studenti sui propri comportamenti di risparmio (economico, ambientale, energetico, alimentare) e su quanto questi possano incidere sulla vita di ognuno e su quella della propria comunità.

Gli argomenti proposti si svilupperanno in tre aree tematiche trattate con approccio laboratoriale, multidisciplinare e multimediale e per i docenti è previsto un corso di formazione gratuito di 25 ore in modalità e-learning sul tema (al termine di tale corso di formazione sarà rilasciato un attestato delle competenze acquisite e delle ore di formazione svolte, certificabile anche all’interno della piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione).

Per iscriversi e richiedere gratuitamente il kit didattico, è possibile compilare il modulo di adesione presente al link indicato nel file allegato. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono contenute nel Portale www.ilrisparmiochefascuola.com, dove è possibile prendere visione, nella sezione “Scopri di più”, delle caratteristiche generali del progetto e scaricare i documenti di approfondimento del percorso educativo per ogni grado di istruzione.

Potrebbero interessarti anche...