Istruzioni e Modello di Autorizzazione per l’Utilizzo di GSuite

A partire dal 17/03/2020 il nostro Istituto ha completamente attivato la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità tra docenti e studenti, nel rispetto delle normative in tema di sicurezza e privacy. Tutti gli studenti hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti. Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso e solo dopo aver firmato la presente informativa, che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico.

Si comunica che per attivare la didattica a distanza tramite piattaforma G Suite for education è richiesta la compilazione e la ritrasmissione a mezzo mail del modulo di autorizzazione allegato.

Si prega di indicare nell’oggetto della mail le seguenti informazioni: nome, cognome, classe (esempio: Mario Bianchi 1 A Secondaria San Pietro a Maida). Il file, in formato PDF o jpeg (foto), dovrà essere inviato non oltre il 20-03-2020 al seguente indirizzo: czic82900n@istruzione.it

Per qualsiasi informazione o problema in merito all’account Gsuite si prega di inviare una mail al medesimo indirizzo o contattare i docenti coordinatori di classe. Viene garantita la consulenza e l’apertura al pubblico degli uffici solo per atti necessari e urgenti, altrimenti in modalità telefonica o online. Gli stessi rimarranno aperti solo in orario antimeridiano e secondo le recenti disposizioni pubblicate sul sito dell’Istituzione Scolastica.

Si ritiene utile riportare, infine, il link del video con le istruzioni per accedere alla piattaforma con le credenziali create dalla scuola appositamente per gli studenti: https://youtu.be/vS6YmGkw2Kw

Una volta eseguito il primo accesso, ciascun alunno potrà iscriversi ai corsi delle diverse discipline inserendo gli appositi codici (di 7 cifre alfanumeriche) che Vi saranno comunicati quanto prima dai rappresentanti dei Genitori o dal Docente Coordinatore di Classe.