Giornata della Legalità – Manifestazione del 21 maggio

In occasione della giornata della Legalità, il Sindaco di Maida Dott. Paone ha invitato e coinvolto la Scuola a partecipare all’inaugurazione di una villa comunale che sarà intitolata ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L’evento, nel rispetto della normativa anti – Covid, si svolgerà il 21 maggio 2021 alle ore 11,00 alla presenza del Sostituto Procuratore di Vibo Valentia Dott. Camillo Falvo, presso la villetta di via E. Berlinguer di Maida.

Come previsto nel curriculo di Educazione Civica, i Docenti di Lettere realizzeranno con i propri alunni attività finalizzate alla conoscenza ed al ricordo di queste esemplari figure, protagonisti della nostra Storia, al fine di far conoscere la dedizione alla Giustizia manifestata nel loro impegno e finalizzata alla costruzione di una reale educazione alla democrazia, alla diffusione della cultura della Legalità, alla piena consapevolezza dell’esercizio dei propri diritti, all’osservanza dei propri doveri, all’assunzione di comportamenti civili ed etici.

Altrettanto significativo sarà il coinvolgimento dei Docenti di musica e di Strumento musicale, i quali guideranno gli alunni nell’esecuzione di alcuni brani musicali.

Potrebbero interessarti anche...

Skip to content