Incontro informativo sulla certificazione informatica ECDL, martedì 18 febbraio 2020

Ieri 18 febbraio 2020, l’intera comunità di Maida (CZ) ha accolto positivamente il nuovo servizio che sarà erogato dall’Istituto Comprensivo Statale Maida poiché è stato qualificato Test Center Aica, ovvero sede accreditata per il rilascio delle certificazioni ECDL/ICDL. Il Dirigente scolastico dott. Giuseppe De Vita ed il presidente dell’Associazione Culturale Format test center capofila Aica dott. Renato Marafioti, hanno ritenuto necessario integrare il valore di una certificazione di competenza, influenzando la qualità dell’offerta formativa dei prossimi anni. Si è svolto un incontro sul tema “Il valore delle competenze informatiche e delle certificazioni AICA nel mondo della scuola”; un evento formativo ed orientativo programmato per affrontare le tematiche dell’innovazione tecnologica nell’ICT e l’importanza del continuo aggiornamento delle competenze professionali, rivolto alla cittadinanza di San Pietro a Maida in presenza del Sindaco Domenico Giampà ed alla cittadinanza di Maida in presenza del Sindaco Salvatore Paone.
Il dirigente scolastico dott. Giuseppe De Vita, che ha introdotto i lavori dell’incontro quale Responsabile ECDL, ha affrontato, insieme ai Supervisori il prof. Gianluca Morrone ed il prof. Gabriele Bardo l’importanza del continuo aggiornamento nel contesto della società dell’informazione. Il relatore, Presidente dell’Associazione Culturale Format Test center Capofila, dott. Renato Marafioti, in qualità di responsabile, supervisore ed esaminatore delle certificazioni AICA, presso la Sala del Consiglio Comunale e successivamente presso la Biblioteca dell’Istituto Comprensivo Maida, dopo aver illustrato una panoramica sulle certificazioni ICDL Full Standard, ICDL Computing, ICDL Advanced, ICDL Digital Marketing, Cyberscudo ed Information Literacy, Informatica Giuridica e Cert Lim Interactive Teacher si è soffermato sulle nuove competenze e professionalità richieste dal mercato del lavoro. Durante l’incontro al DS è stata, anche, consegnata la targa per la sede dell’Istituto qualificato tra i Test Center AICA associati Format.

Per MAGGIORI INFORMAZIONI sulle tipologie di esami sostenibili presso il Test Center IC Maida, i costi, le modalità di formazione e di prenotazione degli esami, si invitano gli interessati a consultare la pagina dedicata (cliccando sul seguente link o sul logo ECDL/ICDL presente in alto a destra nella home page del sito)

Allegati

Potrebbero interessarti anche...