AVVISO AI GENITORI: richiesta presa visione del Patto di Corresponsabilità

I Genitori sono invitati a prendere visione (sul Registro Elettronico riservato alle famiglie) del Patto Educativo di Corresponsabilità che l’Istituto Scolastico stipula con le famiglie e gli alunni. Il documento contiene in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri dei diversi soggetti coinvolti per realizzare efficacemente il comune progetto educativo. La sottoscrizione congiunta, da parte del Dirigente Scolastico e dei genitori, sottolinea le responsabilità che scuola e famiglia si assumono, ciascuna nel rispetto del proprio specifico ruolo istituzionale e sociale. Il patto educativo di corresponsabilità contiene anche importanti indicazioni circa le misure organizzative, igienico sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, nel rispetto dei recenti dettami ministeriali.

Di seguito si riportano i passaggi da seguire per consultare e prendere visione del documento comodamente online. La procedura è semplicissima e può essere svolta da cellulare (per chi ha già installato l’APP del registro elettronico sul proprio smartphone) o da computer (accedendo al portale argo riservato alle famiglie con le proprie credenziali).

  1. Da smartphone, all’interno della sezione “Documenti alunno” troverete un file pdf (denominato “Patto di Corresponsabilità 2020-2021”) che potrà essere scaricato sul proprio dispositivo dopo aver cliccato sul tasto la “Conferma Presa Visione” come da immagine:

2. Da computer invece, utilizzando preferibilmente il browser Google Chrome, accedere al portale ARGO riservato alle famiglie (di cui al link) inserendo le proprie credenziali e il codice della scuola (sc23704). Nel menu laterale, all’interno della sezione “Documenti”, cliccare sul primo tasto “Bacheca” e – come mostrato nelle schermate allegate in basso – cliccare successivamente sull’opzione “Bacheca documenti personali”. In questa sezione troverete un file pdf (denominato “Patto di Corresponsabilità 2020-2021”) che potrà essere scaricato sul proprio dispositivo dopo aver cliccato sul tasto la “Conferma Presa Visione”.

Potrebbero interessarti anche...