24.10.2020, favorire la partecipazione degli alunni al WEBINAR online sul Coding e il Pensiero Computazionale

Per come disposto dal Dirigente, si richiede la gentile collaborazione dei docenti nel seguire in classe alla LIM – insieme agli alunni del nostro istituto (per ora limitatamente alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle classi prime e seconde della scuola secondaria) – al webinar online “Coding e pensiero computazionale a scuola – riflessioni sul legame tra coding, pensiero computazionale e competenze digitali” in occasione della EU CODE WEEK.

L’evento avrà una durata complessiva di circa 90 minuti e si terrà sulla piattaforma zoom il prossimo sabato 24/10/2020 dalle ore 09:30. In questo stesso articolo, non appena ci sarà fornito dall’organizzatore dell’evento, sarà pubblicato il link al meeting su zoom per un facile accesso da parte delle diverse classi coinvolte.

Entra nella riunione in Zoom accettando join con audio e video: https://zoom.us/j/92171929656?pwd=NGZRaWxoejlHSGFMOFNQeDFyL2h5Zz09

ID riunione: 921 7192 9656, Passcode: 695252

I Docenti di Tecnologia provvederanno a installare sui computer della classi interessate dal webinar il software Zoom Cloud Meetings. Al termine del webinar i singoli alunni, nonché i docenti coinvolti nelle classi, riceveranno un attestato di partecipazione nominativo.