Circolare n.71: Disposizioni relative alla somministrazione delle PROVE INVALSI a.s. 2020/2021

Si comunica ai docenti della scuola primaria, e alle famiglie degli studenti delle classi seconde e quinte, che anche quest’anno saranno somministrate le Prove INVALSI, finalizzate al progressivo miglioramento ed all’armonizzazione della qualità del Sistema di Istruzione e formazione. Agli alunni delle classi seconde verranno somministrate prove di italiano e matematica (prova cartacea) e gli alunni delle classi quinte sosterranno la prova di italiano, matematica e inglese (prova cartacea). Le prove saranno uguali su tutto il territorio nazionale e saranno somministrate contemporaneamente in tutti i plessi della scuola primaria, all’interno delle classi d’appartenenza, nella piena osservanza delle norme di sicurezza anti-Covid, secondo il calendario di cui nella circolare allegata.

Si invita il personale docente delle classi interessate a non programmare attività di altro tipo nelle date sopra indicate. Le date e l’organizzazione delle prove potrebbero subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria. Eventuali cambiamenti da parte del Ministero dell’istruzione, saranno tempestivamente comunicati.