Circolare n.69: Documento di valutazione infraquadrimestrale scuola Secondaria – Colloqui scuola/famiglia

Si comunica ai docenti e ai alle famiglie degli alunni della scuola secondaria che, a seguito dei Consigli di Classe della Scuola Secondaria di I grado, svoltisi nei giorni 09/04 (Vena), 12/04 (San Pietro), 13/04 (Maida), le famiglie potranno prendere visione del Documento di Valutazione infraquadrimestrale del proprio/a figlio/a, che verrà inviato via mail, a cura del Coordinatore di Classe, entro venerdì 16 aprile 2021.

In caso di impossibilità di accedere ad un indirizzo e-mail, la famiglia, dopo averlo fatto presente al Coordinatore di Classe, potrà concordare un appuntamento con la Segreteria Alunni, previo contatto telefonico, per visionare il Documento di Valutazione. Si comunica, altresì, che i colloqui con le famiglie avranno luogo in modalità online, in una data, stabilita da ciascun docente, compresa tra il 19 e il 30 aprile.

Le modalità di prenotazione ai colloqui avverranno, in via sperimentale, tramite la nuova funzionalità “Ricevimento Docente”, recentemente attivata sul Registro Elettronico. Ogni insegnante infatti indicherà la propria disponibilità, inserendo data, orario e link per il collegamento in videoconferenza, e le famiglie potranno fissare il colloquio scegliendo un appuntamento all’interno della finestra oraria utilizzabile. In via del tutto eccezionale, in caso di difficoltà di utilizzo del Registro Elettronico, la famiglia potrà concordare l’appuntamento online utilizzando altri canali di comunicazione