Circolare n.18: Nuove disposizioni – DPCM del 03/11/2020

In riferimento a quanto in oggetto, si evidenzia che, a seguito dell’emanazione del DPCM del 3/11/2020 e dei provvedimenti specificatamente previsti per la Regione Calabria, da oggi 06/11/2020 e fino alla data del 03/12/2020 saranno in vigore le seguenti disposizioni:

  1. Obbligo mascherina – La mascherina sarà obbligatoria a scuola per i bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado anche in condizioni di staticità (quindi, anche seduti al banco), ad eccezione dei bambini di età inferiore ai sei anni e dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina;
  2. “Fermo restando lo svolgimento in presenza delle attività della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria, del primo anno di frequenza della scuola Secondaria di I grado, le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia richiesto l’uso di laboratori o sia necessaria in ragione della situazione di disabilità dei soggetti coinvolti e in caso di bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata“. La classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, pertanto, effettueranno didattica a distanza in modalità DDI.

Tutto ciò premesso, per gli alunni in situazione di disabilità o in caso di bisogni educativi speciali, i rispettivi genitori possono richiedere di svolgere le attività scolastiche in presenza compilando il modulo allegato alla presente.

Allegati

Potrebbero interessarti anche...