Circolare n.4: corsi di recupero/consolidamento – settembre 2020

AGGIORNAMENTO del 12.09.2020: pubblicati gli orari dei corsi di recupero nella settimana 14/18 settembre, per le varie discipline della Scuola Secondaria di I grado e della Scuola Primaria di Maida.

AGGIORNAMENTO del 08.09.2020: pubblicati gli orari d’ingresso a scuola per l’inizio delle lezioni di Recupero (si veda la comunicazione di RETTIFICA allegata, prot. 3483 circa gli ingressi scaglionati degli ingressi alunni).

Segue articolo pubblicato il 03.09.2020 – I Sigg. Genitori e tutto il personale Scolastico sono invitati a leggere la comunicazione del Dirigente Scolastico circa l’avvio dei corsi di recupero-potenziamento nelle discipline di base (italiano, matematica, inglese e francese). Gli stessi si effettueranno a partire dall’ 8 settembre 2020 fino al 18 settembre 2020 secondo l’organizzazione prevista dall’Istituto, che verrà resa nota sul sito della scuola e diffusa anche attraverso la consueta collaborazione dei genitori Rappresentanti di classe. Si fa presente ai Sigg. genitori ed agli alunni che la frequenza di tali corsi è obbligatoria e costituisce parte integrante delle attività previste per l’anno scolastico 2020/21. Le eventuali assenze andranno giustificate. Gli studenti sono tenuti a frequentare i corsi di recupero con puntualità e a rispettare scrupolosamente i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa per il contenimento del contagio da Covid 19, sintetizzati nella circolare dello scrivente n. 3 e nel suo allegato vademecum. Inoltre, ciascun alunno dovrà essere in possesso dei libri relativi alle discipline presenti nell’orario scolastico e del materiale necessario allo svolgimento della lezione (quaderni, penne, matite, ecc). Gli studenti devono rimanere in Istituto esclusivamente per la partecipazione ai corsi di recupero e, terminate le ore di lezione previste per singoli gruppi, sono tenuti a lasciare la scuola evitando assembramenti davanti all’Istituto. A fine corso verrà svolta una verifica per valutare il recupero delle lacune nelle diverse discipline: un’attenta valutazione degli esiti consentirà ai docenti dei diversi ordini di scuola di procedere alla programmazione di attività atte a consentire, in itinere, il recupero di eventuali difficoltà persistenti.

NOTA BENE: gli elenchi con i nominativi degli studenti e la loro suddivisione nei diversi gruppi saranno affissi nei vari plessi nella mattinata di lunedì 7 settembre 2020.