Circolare n.92: Indicazioni operative finalizzate alla realizzazione delle attività educativo-didattiche – Piano Estate 2020/2021

Con riferimento al Piano Estate 2021 – Progetti Pon relativi all’Avviso Pubblico n. 9707 del 27 aprile 2021 “Apprendimento e socialità” – Azione 10.1.1 e 10.2.2, questo Istituto con nota n. 84 prot. 2177 del 20 maggio 2021, ha avviato un’indagine tramite modulo Google, finalizzata al monitoraggio dei bisogni formativi degli alunni e contestualmente alla verifica del numero dei partecipanti alle suddette attività, al fine di procedere alla progettazione ed all’organizzazione dei moduli didattici relativi al sopracitato Avviso Pubblico, nel pieno rispetto delle indicazioni operative ministeriali, che circoscrivono la partecipazione fino ad un massimo di 20 alunni per ciascun modulo. Dalla predetta indagine risulta la richiesta di partecipazione di 45 alunni e, pertanto, stanti le attività progettate e finanziate, tale numero ha diritto prioritariamente alla frequenza ai suddetti moduli. In caso di rinunce e in caso di disponibilità all’interno dei moduli progettati, si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle richieste arrivate successivamente.

A breve sarà comunicato l’elenco nominativo relativo alla formazione dei gruppi che frequenteranno i moduli “Un tuffo nella natura” e “Creazioni green: arte e natura” previsti all’interno dell’Azione 10.1.1, destinati agli alunni della scuola primaria e informazioni dettagliate in merito al trasporto ed alla realizzazione delle predette attività.