Circolare n.48: Pubblicazione On Line Documento di valutazione I^ Quadrimestre a.s. 2020-21 – Organizzazione colloqui scuola famiglia

Si comunica che, a partire dal 18 febbraio 2021 fino al 21 febbraio 2021 le famiglie potranno prendere visione del Documento di Valutazione del primo quadrimestre del proprio/a figlio/a sul Registro Elettronico, utilizzando le proprie credenziali di accesso. La consultazione on line sostituisce la consegna manuale della pagella, a causa del protrarsi degli effetti dell’emergenza sanitaria che, in ottemperanza alle misure di sicurezza disposte per il contenimento del rischio di diffusione del contagio (DPCM 3 novembre 2020 e seguenti), impongono di evitare qualsiasi forma di aggregazione. In caso di impossibilità di accedere al Registro Elettronico, si potrà concordare un appuntamento con la Segreteria Alunni, previo contatto telefonico, per visionare il Documento di Valutazione.

Si comunica altresì che, per i motivi sopra evidenziati, anche i colloqui con le famiglie avranno luogo in modalità on line per la scuola dell’infanzia (17 febbraio 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00) e la scuola primaria (24 febbraio 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00) .

I colloqui scuola-famiglia a distanza si svolgeranno sulla piattaforma Gsuite for Education – Meet di Istituto. L’insegnante coordinatore di ciascun team comunicherà al genitore rappresentante intersezione / interclasse il link di partecipazione. Nello spirito della consueta e fattiva collaborazione, il rappresentante della sezione / classe stabilirà il calendario di turnazione dei colloqui, al fine di agevolarne i collegamenti. II genitore accederà all’incontro in videoconferenza utilizzando esclusivamente l’account Istituzionale del proprio figlio/a.

Per quanto riguarda la scuola secondaria, ogni docente comunicherà alle famiglie il giorno e l’orario stabilito per i colloqui online, tramite il rappresentante di classe, in una data compresa tra il 15 e il 27 febbraio, fornendo altresì il link per collegarsi alla piattaforma.

Per quanto concerne i passaggi da seguire per consultare il pagellino (scheda individuale con i voti nelle singole discipline) dei propri figli da smartphone e/o da computer, si invitano le famiglie a leggere le istruzioni di cui al seguente link.