Circolare n.27: Didattica Digitale Integrata (DDI) – precisazioni

La circolare allegata fornisce importanti precisazioni sulle modalità di attivazione della Didattica Digitale Integrata. In mancanza di esplicite disposizioni normative, infatti, la scuola è aperta, le lezioni sono in presenza e la frequenza alle stesse è strettamente correlata all’obbligo scolastico a cui sono sottoposti tutti gli alunni del primo ciclo di studi.

Pertanto, solo in casi opportunamente motivati e documentati (certificato medico) di assenza prolungata, può eventualmente essere attivata la DDI per un alunno impossibilitato a recarsi a scuola, quindi: malattia o problemi di salute oppure gravi motivi familiari opportunamente esplicitati e documentati. L’indirizzo mail ove inviare l’eventuale richiesta è: czic82900n@gmail.com

L’istituzione scolastica naturalmente continuerà in modo incessante ad operare nel rispetto della massima sicurezza per tutti gli alunni e il personale scolastico frequentante i vari plessi. A tale proposito si ricorda che è prescritto in aula “… uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina” (art.1, comma 9, lettera s del DPCM 3 novembre 2020).

Infine si porta a conoscenza delle SS.LL che, dal giorno 30/11/2020, presso il nostro Istituto Comprensivo ha preso servizio un’infermiera fornita dall’Azienda Sanitaria Provinciale, a disposizione di tutti i plessi scolastici, pronta ad intervenire in caso di malaugurate situazioni sospette legate alla pandemia in corso.

Potrebbero interessarti anche...