Circolare n.23: Rimodulazione oraria didattica in presenza – Ordinanza Regionale n. 87 del 14/11/2020

L’Ordinanza n. 87 del 14/11/2020 del Presidente f.f. della Giunta Regionale della Calabria, quale misura di contenimento del rischio di diffusione del virus Covid-19, dispone sull’intero territorio regionale, la sospensione in presenza di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado dal 16 al 28 novembre 2020, con ricorso alla didattica a distanza, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse. La stessa Ordinanza esplicita che “resta consentita, sulla base delle singole organizzazioni, per gli studenti con disabilità, la didattica digitale integrata presso gli Istituti scolastici, alla presenza dei rispettivi insegnanti di sostegno; (…) Le Autorità Scolastiche dispongono misure affinché altre tipologie di accessi verso i plessi, siano contingentate.” Ciò premesso, l’orario di lezione per gli alunni frequentanti in presenza dovrà essere rimodulato come indicato di seguito, in attesa di ratifica in seno al Collegio docenti del 18 novembre p.v. Ciascun docente di sostegno, per i casi in cui i genitori degli alunni ne abbiano fatto richiesta, presterà servizio in presenza, rimodulando l’orario in precedenza concordato, seguendo il quadro orario ed il relativo monte ore riprogrammato per la DDI, relativo alla classe d’appartenenza dello stesso alunno. Si prega di dare tempestiva comunicazione del nuovo orario alla docente referente per l’Inclusione Ins. Mendicino Ginetta, alle famiglie interessate e al personale assistente alla persona/comunicazione, in quanto lo stesso orario sarà in vigore da lunedì 16/11/2020. Si ringrazia per la consueta collaborazione.