Circolare n.20: applicazione DPCM 3 novembre 2020 – didattica in presenza e a distanza

Con riferimento ai contenuti del DPCM 3/11/2020 e agli incontri tenuti in via telematica con le SS.LL. nelle date del 4 e 6 novembre uu.ss., si ritiene utile ribadire quanto segue:

  • nelle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, dove si effettuerà didattica a distanza in modalità DDI, le SS.LL. potranno svolgere la prestazione lavorativa a distanza, dal proprio domicilio, in modalità agile, nel rispetto delle norme di sicurezza e del Regolamento sul lavoro agile, alla condizione imprescindibile di garantire la presenza a scuola nelle ore contigue (ora precedente o successiva) alle classi prime;
  • andrà garantita la presenza a scuola regolarmente, per i due ordini, nelle classi in cui sarà presente l’alunno disabile, dalle quali i docenti curriculari si collegheranno per svolgere DDI, come già specificato con circolare n. 19.

Il Dirigente Scolastico, infine, invita le SS.LL. a raccordarsi continuamente con i Responsabili di plesso per le eventuali sostituzioni di docenti assenti.

Potrebbero interessarti anche...