Circolare n.19: avvio didattica in presenza per alunni disabili

Si comunica che, a partire da martedì 10 novembre (plesso di San Pietro a Maida) e da mercoledì 11 novembre 2020 (plesso di Vena), le attività didattiche riprenderanno in presenza per gli alunni in situazione di disabilità che necessitano, pertanto, di particolari interventi di tipo educativo-didattico. Ciò premesso, in ottemperanza alle disposizioni normative citate nella circolare allegata, gli insegnanti di sostegno presteranno servizio in presenza, unitamente ai docenti contitolari della classe cui appartiene l’alunno, collegandosi dal plesso di appartenenza con il gruppo classe che lavora a distanza, ed ove possibile, di un gruppo di allievi della classe di riferimento, ferma restando la discrezionalità, da parte dei genitori di far frequentare o meno ai propri figli le attività didattiche in presenza, fino a nuove disposizioni.