LETTERA alle Famiglie della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto

Si invita a leggere il messaggio di vicinanza del Dirigente Scolastico rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia. Nel file allegato troverete preziose indicazioni su come si intende organizzare l’attività didattica, al fine di riuscire a coinvolgere tutti i bambini. Si propone dunque un percorso di Didattica a distanza appositamente organizzato per i più piccoli, fatto di attività di intrattenimento, che tengano conto delle loro capacità, delle loro possibilità e delle risposte che possono arrivare dal loro impegno. Queste attività, organizzate dalle insegnanti nell’intento di favorire un clima di benessere psicologico e sociale, saranno proposte ai bambini nei prossimi giorni.

Certamente questo speciale lavoro a distanza richiederà la collaborazione delle famiglie, affinché accolgano questa nuova modalità di fare didattica a distanza, con spirito di collaborazione e solidarietà. Concorderete direttamente con le maestre, in un prossimo incontro, le modalità e gli orari, nel tentativo di andare incontro sia alle esigenze delle famiglie che a quelle delle insegnanti.

Il Dirigente Scolastico è sicuro che saprete cogliere l’opportunità offerta da questo periodo “speciale” e che non mancherete di dedicare tempo ed energie ai vostri figli, nonché la disponibilità ad affiancare le loro maestre nella realizzazione dei contenuti che proporranno, diventando, accanto ai bambini, preziosi testimoni del raggiungimento di un’importante meta: la loro crescita formativa!!!