Circolare n.10: Didattica Digitale Integrata (DDI) – assenze alunni

Si comunica alle famiglie che l’Istituto Comprensivo di Maida si è dotato di ulteriori strumentazioni tecnologiche ed ha organizzato appositi momenti formativi rivolti a tutto il corpo docente per l’implementazione della nuova Didattica Digitale Integrata, a favore degli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Nell’auspicato caso che le lezioni possano continuare a svolgersi nella consueta, insostituibile, modalità in presenza, tuttavia possono presentarsi motivati casi, legati prevalentemente a problemi di salute, per cui un alunno è impossibilitato a frequentare la scuola per più giorni consecutivi. In queste situazioni documentate, l’alunno potrà comunque partecipare alle lezioni collegandosi in videoconferenza con i propri compagni ed i docenti presenti in aula. Sarà quindi cura dei coordinatori di classe/interclasse verificare la situazione degli studenti assenti per almeno due giorni consecutivi ai fini dell’eventuale attivazione della DDI, il cui regolamento è presente sul sito dell’Istituto.