Servizio di accoglienza per gli alunni della Scuola Primaria utilizzatori di scuolabus

Alla luce delle normative anti contagio già in vigore e in particolare del Dpcm del 13 ottobre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19, al fine di ridurre gli assembramenti e tutelare la sicurezza degli studenti, si dispone, a partire dal giorno 15/10/2020, il servizio di Accoglienza per gli alunni della scuola primaria, plessi di Maida e San Pietro, che usufruiscono del servizio scuolabus fornito dalle amministrazioni comunali.

A partire dalle ore 08:00 i bambini, scesi dallo scuolabus, potranno entrare a scuola (ingresso principale), dirigendosi verso la propria classe, dove attenderanno, sotto la sorveglianza dei collaboratori scolastici, l’arrivo del docente e dei compagni di classe al suono della campanella di inizio della prima ora.

Nel solo caso di avverse condizioni meteo, in via del tutto eccezionale, il servizio di Accoglienza sarà esteso a tutti gli alunni della scuola primaria di Maida e San Pietro che potranno entrare all’interno dei loro plessi, a partire dalle ore 08:00 fino al suono della  campanella di inizio della prima ora di lezione.

I Responsabili di Plesso avranno cura di far firmare, per presa visione, i collaboratori scolastici. Si richiama l’attenzione dei Signori Docenti sulla necessità di collaborare per la piena attuazione delle disposizioni sopracitate. Nel ringraziare per la collaborazione, con l’occasione si porgono i più cordiali saluti.

Potrebbero interessarti anche...