Concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web” 2^ edizione – anno 2021 – Ufficio Scolastico Regionale della Calabria #28015254#

Il CO.RE.COM. Calabria ha indetto l’edizione 2021 del concorso “GONFIA LA RETE, VINCI SUL WEB”, con la finalità di promuovere un utilizzo del Web, da parte dei cittadini e in primo luogo degli studenti e degli alunni, fondato sulla consapevolezza: solo su queste basi è possibile navigare in relativa serenità sfruttando le immense opportunità della rete da una parte e, al contempo, tutelandosi dai suoi fenomeni deleteri, quali, in particolare, Cyberbullismo, Fake news, Hate speech.

Possono partecipare al Concorso, singolarmente o in gruppo, in quest’ultimo caso coordinati da un referente, gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, delle Università e delle Accademie. Oggetto del Concorso è la realizzazione di un’opera rientrante in una o più delle forme di espressione indicate nel bando allegato. I premi consistono in buoni per l’acquisto di materiale informatico.

La domanda di partecipazione e la documentazione a corredo deve essere inviata, entro e non oltre le ore 23:59 del 30 ottobre 2021.