Circolare n.42: Elezioni rinnovo Consiglio d’Istituto 2021/2024 – con modalità on-line

In considerazione dell’attuale situazione pandemica e in ottemperanza alla vigente normativa in tema di emergenza sanitaria, a scopo previgente e precauzionale, si ritiene opportuno ricorrere alle modalità telematiche per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio di Istituto (Genitori, Docenti, personale ATA), come previsto anche dalla nota ministeriale prot. n. 24032 del 6 ottobre 2021 e dal DPCM del 18 ottobre 2020 che prevede tra l’altro che “…il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche può avvenire secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni”. Tale scelta, mira altresì a garantire l’esercizio del diritto di voto a tutti, anche a coloro che non essendo in possesso del green pass non potrebbe esercitare, in presenza, tale diritto, allo scopo di favorire una fattiva e massiccia partecipazione di tutti gli aventi diritto al voto.

La circolare allegata contiene maggiori informazioni in merito al diritto di voto e al numero di preferenze che è possibile esprimere. Le votazioni si svolgeranno domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Le votazioni si svolgeranno in modalità on-line con apposito modulo Google. Gli elettori saranno indirizzati alla sezione da compilare cliccando su uno dei tre link di seguito riportati (scegliere con attenzione quello corretto!):

NB: ciascun modulo risulterà compilabile SOLO all’interno della finestra temporale sopra indicata e – restando in ogni caso totalmente ANONIMO – accedendo con le credenziali del proprio account Google (ad esempio: @gmail.com o @istitutocomprensivomaida.edu.it)!

Potrebbero interessarti anche...

Skip to content