Circolare n.31: Realizzazione Progetto pre-scuola destinato agli alunni pendolari della scuola primaria di Maida – a.s. 2021/2022

Si informano i Sigg. Genitori che il nostro Istituto ha organizzato un Progetto pre-scuola, finalizzato all’accoglienza, vigilanza e intrattenimento degli alunni della scuola Primaria di Maida i quali, usufruendo del servizio di trasporto scolastico, arrivano a destinazione prima dell’orario d’inizio delle lezioni e, pertanto, hanno necessità di entrare a scuola in anticipo.

Tale attività, gratuita per le famiglie, è organizzata in uno spazio predisposto dalla scuola, per fornire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni pendolari della scuola primaria iscritti alla frequenza dei plesso di Maida, con arrivo anticipato rispetto all’inizio dell’attività didattica.

Il progetto di accoglienza, realizzato sotto la guida di un docente dell’Istituto e la collaborazione dei personale ATA, è attivato su domanda individuale, è valido per il solo anno scolastico 2021/2022, è rivolto esclusivamente ai minori pendolari e si inserisce in una politica di sostegno ai genitori, nell’intento di rispondere ad esigenze sociali particolarmente avvertite dalle famiglie.

L’attività di pre-scuola inizia trenta minuti prima dell’inizio delle lezioni e termina con la presa in carico degli alunni da parte del personale scolastico, come previsto dall’orario d’ingresso relativo alle diverse classi.

I Genitori degli alunni pendolari sono tenuti a compilare il modulo allegato, quale consenso informato nei confronti dei servizio erogato dalla scuola e va considerato pertanto, autorizzazione a tutti gli effetti da parte dei genitori alla frequenza delle suddette attività di pre-scuola. Si allega alla presente modulo di ammissione al servizio pre-scuola e elenco alunni.

Potrebbero interessarti anche...

Skip to content