Circolare n.15: Presentazione certificazione/attestazione medica per la riammissione a scuola

Si informano le famiglie che in caso di assenza degli alunni:

• Superiore ai 5 giorni, per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado;
  • Superiore ai 3 giorni, per gli alunni della scuola d’infanzia;
  • Dovuta ad allontanamento da scuola per sospetta sintomatologia riferita al COVID-19;

al rientro in classe, i genitori dovranno presentare a scuola la certificazione/attestazione medica di riammissione o, a causa del diniego del pediatra al rilascio dell’attestazione, potranno presentare una dichiarazione personale secondo il Modello 1 presente nell’allegato in calce. Dette certificazioni/attestazioni andranno esibite al Responsabile di Plesso, che provvederà a comunicare ai docenti in servizio delle classi interessate la riammissione a scuola dell’alunno. In caso contrario, l’alunno non potrà essere riammesso a scuola.

Infine, nel caso di assenze per motivi diversi da quelli di salute (assenze da comunicare, possibilmente, con congruo anticipo al docente coordinatore di classe), si dovrà utilizzare l’allegato Modello 2 di autocertificazione.

Si invitano le persone interessate a consultare la circolare allegata per maggiori dettagli.