Circolare n.91: Riunione preliminare e ratifica finale esami fine ciclo

A seguito della nota ministeriale n.823 del 28/05/2021 “Emergenza sanitaria e operazioni di scrutinio a conclusione dell’a.s. 2020/21”, si comunica che, ad integrazione della circolare n.83 prot. 2164 del 19/5/2021 “Scrutini finali a.s. 2020/21 – Calendario esami fine ciclo”, la riunione preliminare per gli esami di fine ciclo si terrà alle ore 12 del giorno 16/06/2021 in presenza presso i locali biblioteca del plesso centrale di Maida, con il seguente ordine del giorno:

1. Apposizione firme sulla documentazione (tabellone voti, verbali, relazioni) prodotta durante gli scrutini finali della Scuola Secondaria di I grado;
  2. Verifica della presenza di tutti i Commissari;
  3. Acquisizione dell’autodichiarazione dei commissari circa eventuali condizioni di incompatibilità e conflitto d’interessi;
  4. Eventuali sostituzioni di Commissari assenti;
  5. Insediamento della Commissione d’Esame;
  6. Nomina del segretario;
  7. Nomina di un coordinatore per ogni sottocommissione;
  8. Calendarizzazione delle date relative alla prova orale;
  9. Esame della documentazione dei consigli di classe (relazioni finali e programmazioni);
  10. Modalità organizzative per lo svolgimento della prova d’esame per gli alunni con disabilità certificata e/o con disturbo specifico di apprendimento;
  11. Svolgimento della prova d’esame per candidati esterni;
  12. Griglia e criteri di valutazione della prova d’esame;
  13. Criteri di attribuzione della lode;
  14. Informativa sul protocollo di sicurezza degli Esami di Stato.

Si comunica altresì che la riunione plenaria della Commissione per la ratifica e gli adempimenti finali dell’esame di fine ciclo è fissata, in presenza, venerdì 25 giugno, alle ore 10.30, presso i locali biblioteca del plesso centrale di Maida.

NB: si allega in calce il modello di autodichiarazione da restituire compilato in sede di riunione preliminare