Circolare n.78: Giornata della Legalità – Incontro con il Sostituto Procuratore di Vibo Dott. Camillo Falvo

In coincidenza con la giornata della Legalità, il Sindaco di Maida Dott. Paone ha invitato e coinvolto la Scuola a partecipare all’inaugurazione di una villa comunale che sarà intitolata ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L’evento, nel rispetto della normativa anti – Covid, si svolgerà il 21 maggio 2021 alle ore 11,00 alla presenza del Sostituto Procuratore di Vibo Valentia Dott. Camillo Falvo, presso la villetta di via E. Berlinguer di Maida.

Come previsto nel curriculo di Educazione Civica, in riferimento alle attività in materia di educazione alla legalità, si invitano i Sigg. Docenti di Lettere a voler programmare e realizzare con i propri alunni attività finalizzate alla conoscenza ed al ricordo di queste esemplari figure, protagonisti della nostra Storia, al fine di far conoscere la dedizione alla Giustizia manifestata nel loro impegno e finalizzata alla costruzione di una reale educazione alla democrazia, alla diffusione della cultura della Legalità, alla piena consapevolezza dell’esercizio dei propri diritti, all’osservanza dei propri doveri, all’assunzione di comportamenti civili ed etici.

A tal proposito si invitano i Docenti a coinvolgere gli alunni nella preparazione di alcune domande da rivolgere al Sostituto Procuratore, previa conoscenza del suo operato. Altrettanto significativo sarà il coinvolgimento dei Docenti di musica e di Strumento musicale, i quali guideranno gli alunni nell’esecuzione di alcuni brani musicali.

Potrebbero interessarti anche...