Incontro formativo/informativo sui temi della droga e del bullismo

Il Capitano della compagnia dei carabinieri di Girifalco, Felice Bucalo, ha tenuto un incontro formativo/informativo presso l’Istituto comprensivo di Maida, rivolto alle classi della scuola secondaria di primo grado, sui temi della droga e del bullismo. L’incontro è stato orientato a prevenire il diffondersi dei due devastanti fenomeni tra i giovanissimi, esponendo gli effetti negativi delle sostanze stupefacenti sul corpo, la psiche, la vita quotidiana, e gli elementi chiave nella lotta al bullismo. Al termine dell’intervento del Capitano Bucalo, molti studenti hanno rivolto domande all’ufficiale, ottenendo pronte risposte ai propri interrogativi. Il feedback immediato è stato estremamente positivo. Gli alunni hanno apprezzato le nozioni apprese e si sono dichiarati coinvolti e sensibilizzati dall’incontro.

Testo a cura della Prof.ssa Graziella Ferrise