Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole 2019, FOTO dell’evento

L’Istituto Comprensivo di Maida ha celebrato oggi – 23 novembre 2019 – la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole promossa, tra l’altro, dall’U.S.R. per la Calabria e dall’organizzazione Cittadinanza Attiva. L’incontro formativo/informativo è stato tenuto dalla Dott.ssa IANNI PALARCHIO Maria Francesca, dell’ordine dei Geologi della Calabria, e ha coinvolto tutti gli alunni della scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto, nonché gli alunni delle classi 4A e 5A della scuola primaria. L’esperta ha educato gli studenti su come riconoscere le potenziali fonti di rischio ed individuare i relativi interventi correttivi nelle situazioni di emergenza, adottando idonee modalità per affrontare anche possibili reazioni emotive da panico, in particolare in caso di terremoto. Seguono le foto dell’evento: