20 Maggio Giornata Mondiale delle Api – Scuola dell’infanzia Giardini San Pietro a Maida

• giornata mondiale delle api (2)

Quest’anno l’attenzione sul secondo nucleo tematico di educazione civica si è indugiata sugli animali. Abbiamo sensibilizzato i bambini al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente naturale e degli animali che lo popolano per stimolarli ad adottare comportamenti responsabili. Proteggere le api per contribuire in modo significativo alla soluzione dei problemi legati all’approvvigionamento alimentare globale, questa è stata la finalità dell’attività proposta ai bambini della scuola dell’infanzia Giardini di San Pietro a Maida. Tutti i bambini delle tre sezioni collaborando e condividendo fantasia e materiali hanno realizzato un magnifico alveare.

Buona Visione

Le insegnanti e i bambini della scuola dell’infanzia Giardini di San Pietro a Maida.