DaD: Formazione sull’utilizzo della Piattaforma GSuite Classroom

Ai Sigg. Docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado,

La didattica a distanza è divenuta la metodologia ordinaria di fare lezione in questa situazione emergenziale. Da modalità ‘opzionale’ è passata a ‘obbligatoria’ per docenti e alunni in considerazione del fatto che non si conosce la data in cui si potrà tornare alla normalità. I docenti della scuola secondaria utilizzano la Piattaforma GSuite Classroom da più tempo mentre quelli della primaria, dopo aver lavorato con il registro elettronico, iniziano oggi 7 aprile 2020 ad utilizzare detta Piattaforma, secondo quanto disposto con circolare prot.n.1107 del 4 aprile u.s.
Al termine delle attività didattiche odierne, il Prof. Gianluca Morrone, animatore digitale, terrà un Corso di Formazione in videoconferenza, che proseguirà domani, mercoledì 8 aprile, finalizzato sia ad un riscontro sulle eventuali problematiche emerse durante il collegamento che a soddisfare le necessità delle SS.LL. sull’utilizzo della piattaforma e dell’App MEET. Il corso avrà la durata di 4 ore:

  • n. 2 ore martedì 7 aprile 2020 dalle ore 15.00 alle 17.00;
  • n. 2 ore mercoledì 8 aprile 2020 dalle ore 15.00 alle 17.00.

Il link ove collegarsi sarà comunicato per le vie brevi dopo il collegamento mattutino odierno. Le insegnanti Mendicino Ginetta, Componente del team digitale, e Giovanna Manti, Collaboratore vicario, rimangono a Vs disposizione per eventuali chiarimenti. Ringrazio, confidando nella Vostra fattiva collaborazione, il Dirigente Scolastico

Potrebbero interessarti anche...