Festività Pasquali – Auguri e informazioni circa la Sospensione delle attività didattiche

Si comunica ai Docenti, alle famiglie e agli alunni dell’Istituto Comprensivo che, conformemente al calendario regionale delle festività per l’a.s. 2019-2020, nel rispetto del D.Lgs. 31.12.1998, n.112 – art.138, comma 1, lettera d, i giorni festivi restano tali anche in regime di sospensione dell’attività didattica e attivazione delle lezioni a distanza.

Pertanto, in occasione delle festività pasquali, anche le attività didattiche a distanza saranno sospese da giovedì 9 aprile 2020 a martedì 14 aprile 2020. Le lezioni riprenderanno, con la modalità di erogazione a distanza, mercoledì 15 aprile 2020. Tale periodo di sospensione delle attività, in questa particolare situazione emergenziale che tutti siamo stati inaspettatamente chiamati ad affrontare, deve essere vissuto come un momento di pausa sia per gli studenti che per le loro famiglie. Raccomando, quindi, ai Sigg. Docenti di dosare opportunamente il lavoro scolastico da far eseguire agli alunni durante le vacanze pasquali, per evitare un sovraccarico, sia per loro che per i genitori i quali, in quest’ultimo periodo hanno dovuto farsi carico di ulteriori impegni per far fronte agli effetti impattanti, scatenati dalla pandemia da coronavirus.

In un momento così difficile per tutti noi, il mio augurio più sentito è che questa Santa Pasqua, in quest’anno speciale, possa portare tanta pace e serenità nei cuori dei nostri studenti, delle loro famiglie e del personale tutto della nostra Istituzione Scolastica, mantenendo sempre viva ed accesa la speranza in un auspicabile prossimo ritorno alla normalità. Il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe De Vita

Potrebbero interessarti anche...