1108 Rimodulazione Programmazione Didattica a.s. 2019/2020

Ai Sigg. Docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria I grado,

In ottemperanza alle disposizioni di cui alla nota n. 388 del 17 marzo 2020 del Ministero dell’Istruzione, si ritiene necessaria una rimodulazione della Progettazione didattico-disciplinare del singolo docente per ciascuna disciplina, per l’a.s. 2019/2020, a seguito dell’introduzione della didattica a distanza come unica modalità di erogazione della stessa. Andranno, pertanto, riesaminate le progettazioni definite in sede di Collegio Docenti ad inizio anno scolastico e rimodulati gli obiettivi formativi sulla base delle nuove attuali esigenze.

Tutti i docenti sono tenuti a leggere attentamente la circolare allegata, contenente maggiori informazioni in merito alle finalità di questo nuovo adempimento (con importanti suggerimenti circa la personalizzazione della didattica, i criteri di valutazione, etc.).

Si allega alla presente circolare il modello di revisione della programmazione didattico-educativa in formato word, per essere più agevolmente compilato nelle sue parti. Nel documento devono essere riportati tutti gli adattamenti introdotti a seguito dell’attivazione della didattica a distanza (DaD), il giorno di inizio delle attività a seguito dei provvedimenti del Governo connesse alla pandemia da Coronavirus. I modelli compilati dovranno essere inviati ai vari Coordinatori di Intersezione, di Interclasse e di Classe i quali, una volta raccolti i file in apposita cartella, li invieranno: all’Ins. Rita Dattilo per la Scuola dell’Infanzia, all’Ins. Giovanna Manti per la Scuola Primaria e alla Prof.ssa Angela De Sando per la Scuola Secondaria.

Potrebbero interessarti anche...