Circolare n.53: Convocazione Consigli di Classe marzo 2021

Si comunica che i Consigli di Classe sono convocati, in modalità online, nel giorno e negli orari indicati nella circolare allegata (n.53, prot. 1055 del 06-03-2021), per discutere e deliberare i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Andamento didattico – disciplinare della classe;
  2. Monitoraggio frequenza alunni (anche in modalità DDI);
  3. Monitoraggio andamento corsi extracurricolari di recupero e potenziamento;
  4. Ratifica documento UDA di Educazione Civica – II quadrimestre;
  5. Verifica in itinere PDP per alunni con BES;
  6. Prime valutazioni per eventuali nuove adozioni libri di testo a.s. 2021/22;
  7. (solo classi terze) Primi adempimenti Esami di Stato conclusivi di fine ciclo;
  8. Varie ed eventuali.

I Consigli di classe saranno presieduti dal Dirigente scolastico o, in caso di assenza o impedimento, dal Coordinatore di classe, coadiuvato dai Collaboratori del DS. Il link per partecipare alla videoconferenza verrà comunicato prima dell’inizio del primo consiglio. Sarà cura di ogni Coordinatore di classe l’inoltro dello stesso ai Rappresentanti dei Genitori che si collegheranno negli ultimi dieci minuti del proprio consiglio. Dopo aver cliccato sul link, occorrerà premere il pulsante “Chiedi di partecipare alla riunione” e attendere l’accettazione dell’amministratore.

I Docenti di strumento musicale, dovendo partecipare ai lavori dei Consigli, provvederanno a calendarizzare anticipando/recuperando le lezioni in sovrapposizione di orario, con congruo preavviso alle famiglie.

Si comunica infine che i file delle UDA di Educazione Civica dovranno essere caricati sul Registro Elettronico, secondo le modalità già comunicate, entro il 12 marzo 2021.